Monza 6 aprile 2025: Gerusalemme tra promessa e speranza
06 aprile 2025
Si è svolto oggi a Monza l'incontro di Quaresima sulla Terra Santa a tema "GERUSALEMME, CITTA' di DIO - TRA PROMESSA e SPERANZA" con la testimonianza di p. Adriano Contran, vice Commissario di Terra Santa per il Nord Italia.
Alla mattina alle 08.30 si è celebrata la messa a San Gerardo e nel pomeriggio vi è stato un incontro nella sala della parrocchia di Santa Gemma Galgani. Vi è stata una bellissima e numerosa partecipazione. Nell'approssimarsi della Pasqua P. Adriano ha raccontato l'importanza di tenere viva la presenza cristiana nei luoghi santi. "Le pietre vive" che ancora vivono e fanno vivere il luoghi santi, sono la testimonianza dell'amore di Gesù per ciascuno. L'impegno di ognuno di noi è contribuire fattivamente con la preghiera e per chi può con l'aiuto economico, in modo che in questo periodo di guerra e difficoltà, si riesca a percepire una speranza concreta per il futuro.
Prossimamente, il Venerdì Santo, sarà il giorno dedicato alla colletta per la Terra Santa. Ciascuno di noi potrà contribuire e altresì farsi promotore con il proprio parroco dell'iniziativa del Papa per sostenere i luoghi santi.
La giornata è stata anche l'occasione per ritrovarsi tra pellegrini che sono stati accompagnati in Terra Santa da p. Adriano. E' stata l'occasione per rivivere emozioni e ricordi dei nostri pellegrinaggi!! ...Nella speranza di poter tornare presto tutti assieme...
Alcune foto di questa bellissima giornata!
Leggi tutto: Monza 6 aprile 2025: Gerusalemme tra promessa e speranza